sabato 14 marzo 2009

Rafa sugli eroi dell'Old Trafford

"Sono veramente felice per la mia squadra, per il club e per i tifosi."

"E' sempre difficile quando giochi contro lo United, che tu sia in casa o in trasferta, e segnare 4 gol mi ha reso davvero contento."

"Vorrei dire grazie anche ai miei collaboratori che hanno lavorato molto duramente. Mentre ero a rispondere alle domande in conferenza stampa, loro stavano preparando con i giocatori la partita."

"La cosa più importante è stato che la mia squadra ha preso i 3 punti, e come i miei giocatori abbiano giocato la partita."

"Il Manchester United ha una squadra fantastica e un grande organico, lo si è visto quando sono usciti dalla panchina 3 giocatori come Giggs, Scholes e Berbatov."

"Il nostro modo di giocare era chiaro.. abbiamo cercato di bloccare il loro gioco, abbiamo chiuso gli spazi e cosi facendo non hanno creato molte opportunità."

"Questa settimana abbiamo battuto 2 squadre che in Europa sono il top come il Real Madrid e il Manchester United, segnando 4 gol ogni partita; tutto ciò è fantastico e ripeto ancora una volta che dobbiamo essere molto soddisfatti di noi stessi."

Giornalista: "Questa è stata la migliore settimana da quando lei è allenatore del Liverpool?"

Benitez: "No no. La settimana migliore è quando si vincono i titoli. Vincere le partite è una parte della battaglia, ma è necessario vincere la guerra, che è la cosa più importante."

Giornalista: "Si è riaperta la corsa al titolo?"

Benitez: "Dipende dallo United, se perde da qui alla fine qualche partita e noi le vinciamo tutte.. ci troveremo in una posizione migliore."

"Abbiamo più convinzione, più fiducia, e dobbiamo fare 3 punti ogni partita e vedere cosa succede."

"Nel calcio tutto può succedere. E' evidente che sarà difficile, ma siamo in grado di vincere ogni partita."

"Abbiamo sempre avuto un approccio alla gara vincente, siamo in grado di battere chiunque, come abbiamo dimostrato questa settimana. E' sempre possibile vincere ogni partita quando hai buoni giocatori, grandi tifosi alle spalle e un ottimo staff."

"Dobbiamo essere cinici, uniti sull'obiettivo, concentrarsi su ogni gara e non fare errori."

"E' evidente che siano importanti per noi, perchè quando sono in campo la squadra ha più fiducia in se stessa. Sappiamo che segnando loro cambiano la gara, e questo fa la differenza per la nostra squadra." (riguardo Torres e Gerrard)








Nessun commento:

Posta un commento