Giornalista: "Prima di tutto Rafa, qual'è la tua reazione sulle notizie che Parry lascerà a fine stagione?"Benitez: "Penso che sia una questione tra i proprietari e Parry. La posizione è chiara, abbiamo da lavorare insieme fino alla fine della stagione. Abbiamo gare importanti da affrontare e vogliamo concentrarci sul calcio. A fine stagione, gli augurerò il meglio."
Giornalista: "Sei sorpreso dall'uscita di scena di Parry?"
Benitez: "Nel Liverpool ci sono sempre molte voci, è accaduto prima del Real Madrid ad esempio, quindi è normale sentire certe cose. E' una decisione che è stata presa e io non posso dire altro. Lavorerò con lui fino a fine stagione e cercando di fare bene per il club."
Giornalista: "Riguardo al calcio, non ci sono buone notizie su Fernando Torres. Può dirci la gravità dell'infortunio subito al Bernabeu?"
Benitez: "Ha una slogatura alla caviglia, non giocherà contro il Middlesbrough. Forse sarà a posto col Sunderland. Lui vuole giocare e questo è positivo, ma lavoreremo con lui e lo staff medico per decidere quando sarà a posto. Degen e Agger sono ancora infortunati."
Giornalista: "Si dice che per il Liverpool è sempre difficile giocare al Riverside Stadium. Giocherà Gerrard? Avrete bisogno di uno come lui per fare impressione."
Benitez: "E' strano perchè a volte abbiamo giocato veramente bene ma non abbiamo vinto, e altre gare dove abbiamo giocato male non abbiamo perso. E' uno stadio strano per noi. Avremo bisogno di Gerrard, è pronto, si è allenato oggi e sarà in squadra. Discuteremo se partirà titolare o no, ma chiaramente vogliamo vincere, e ci vogliono i migliori giocatori in campo."
Giornalista: "Ripensando alla gara di inizio stagione contro il Middlesbrough, è rimasto colpito da come hanno giocato ad Anfield, e ora sono fatto grande fatica.."
Benitez: "E' strano che siano in una brutta posizione di classifica, ma hanno giocato molto bene contro di noi. Sanno fare un buon contropiede e del movimento. Sanno fare possesso di palla e andare avanti, la loro posizione mi sorprende, ma questo è il calcio. Sono uno delle migliori squadre che sono venute ad Anfield, ma Anfield è una grande piazza per i giocatori, loro qui danno il massimo del massimo."
Giornalista: "State giocando per colmare il distacco, vorrete vincere per dare una sorta di pressione allo United?"
Benitez: "Sappiamo che dobbiamo vincere più gare possibili fino a fine stagione se vogliamo dare pressione allo United. Questa è la prima gara, sarò felice se prenderemo 3 punti, ma dobbiamo concentrarci sulla vittoria."
Giornalista: "Strano il calcio eh? Vinci al Bernabeu e puoi non vincere al Riverside..."
Benitez: "Si è strano.. sapevamo di andare a Madrid per una grande sfida, un'altra competizione contro una delle squadre al top, dove i giocatori vogliono impressionare. Siamo in una buona posizione per la corsa al titolo, e possiamo vincere contro il Middlesbrough e cosi tutti saranno contenti di questa settimana fantastica."
Giornalista: "Sta dicendo che sia una questione di motivazioni, ossia con il Real Madrid grandi motivazioni e con il Middlesbrough molte meno?"
Benitez: "Vedremo. E' diverso, ma i giocatori sanno l'importanza della partita, ma per ognuno deve essere l'obiettivo primario, e dopo si spera di poter parlare di un'altra vittoria."
Giornalista: "Parlando con alcuni giocatori, è evidente che non abbiano lottato. Dopo la partita con il Real Madrid, uno o 2 di loro credono ancora nella vittoria del campionato."
Benitez: "7 punti dietro non sono il massimo, ma ogni gara sarà diversa, e un oppurtunità per dare pressione allo United. Vinciamo e rimaniamo in corsa, perchè non si sa cosa può succedere, specialmente se vincessimo all'Old Trafford."
Giornalista: "Non vuole pensare di arrivare secondo, ma se arriverà in questa posizione sarà sempre un segno di progresso.."
Benitez: "Da quando sono qui ho sentito sempre dire che il Liverpool ha bisogno di essere contendente al titolo, ma negli ultimi anni siamo stati sempre lontani. Quest'ann per il fatto di essere in buona posizione, per molti era in nostro anno, ma siamo 7 punti dietro lo United. Non è facile, ma siamo in una buona posizione e stiamo facendo una grande stagione. Se saremo in grado di arrivare secondi sarà sempre un miglioramento, ma stiamo ancora pensando di vincere il titolo."
Giornalista: "Solo una cosa, Lo United ha giocato bene questa stagione, ma pensa che abbiano avuto fortuna negli ultimi 2-3 mesi?"
Benitez: "Sai che preferisco non parlarne molto. Quando ho parlato ho usato i fatti che non si potevano cambiare. Ma su chi gli ha usati contro di noi non dico nulla. Voglio solo pensare di vincere le nostre partite e vedere cosa accadrà nelle prossime 2-3 settimane... soprattutto se saremo in una migliore posizione prima di giocare contro lo United."
Giornalista: "Suppongo che sia importante se loro perdono punti, ma tu devi saper approfittarne."
Benitez: "Si, sarà la prima opportunità e siamo pronti."
Giornalista: "Nel 2004 eri 8 punti dietro i primi quando eri al Valencia, ma sei riuscito a rovesciare questa lacuna e vincere il campionato. Ci sono lezioni da prendere da questa situazione, o avere più fiducia o trarre qualcosa anche di esperienza?"
Benitez: "La mia idea è di prendere una gara alla volta. Prenderemo ogni gara come se fosse la più importante. Non possiamo pensare ai punti di distacco o alle altre gare. Dobbiamo fare una gara per volta e vedere cosa succede. Forse loro perderanno punti."
Giornalista: "Torniamo alla situazione di Rick Parry per un momento. Quanto è frustrante per lei, vincere al Bernabeu con una fantastica vittoria di Champion's, e sentire tutte le notizie e le voci al di fuori del campo?"
Benitez: "Penso che le cose cambieranno vincendo contro il Middlesbrough. Tutti parleranno solo della corsa al titolo."
Giornalista: "Con Benayoun e Kuyt che hanno segnato nelle ultime 2 gare, la squadra è contenta di sapere che non è Torres e Gerrard dipendente?"
Benitez: "E' una delle note positive dell'altra sera. Abbiamo giocatori che forse non hanno grandi nomi, giocano bene, segnano e hanno qualità in squadra. Abbiamo vinto prima senza Torres, poi senza Gerrard e senza nessuno dei 2. Ma è meglio averli in campo..."

Nessun commento:
Posta un commento